Il Ministero della Salute invita le persone a non credere alle voci sul coronavirus e sugli stati – COVID-19 in Tagikistan.
In una dichiarazione pubblicata sul suo sito web ufficiale, il Ministero della Salute commenta la morte di un uomo di 60 anni nell’ospedale centrale del distretto di J.Rasulovsky e il ricovero di 11 persone dello staff medico dell’ospedale che sono venute a contatto con questo paziente.
Si osserva che nell’ospedale di J.Rasulov è stata confermata la morte di un paziente di 60 anni di polmonite polmonare, che non è in alcun modo associato al coronavirus. Prima della sua morte, l’uomo è stato testato per l’infezione da coronavirus e i risultati sono stati negativi.
Il Ministero della Sanità del Paese dichiara responsabilmente che dal 6 aprile di quest’anno in Tagikistan non sono stati identificati casi di infezione da nuova polmonite da coronavirus.
AVESTA – Information Agency of Tagikistan
E’ in questo clima fortemente negazionista che il campionato prende il via in Tagikistan dopo che, pochi giorni or sono, è stato assegnato il trofeo della Supercoppa Nazionale vinto dall’Istikol contro il Khujand per 2-1: la partita si è svolta a porte chiuse (!!!).
Anche in questo Paese, i quotidiani locali riportano del forte interesse internazionale per il campionato, uno dei pochi che si disputano su tutto il pianeta.
Intanto ieri, Lokomotiv Pamir squadra di Dushanbe e Fayzkand, del distretto di Vose hanno pareggiato per 2-2 mentre il Khatlon di Bactria ha vinto per 2-1 contro l’Istaravshan e, infine, spero non vi siate persi lo 0-0 tra Koktash e Regar TadAZ.
A breve una analisi sulle squadre favorite e i link per vedere le partite in streaming.