Riparte anche il baseball in Taiwan, dove al momento si registrano poco meno di 400 casi positivi su 23 milioni di abitanti. A un mese dallo stop, lo sport più popolare del paese si riaccende e lo fa a porte aperte.
La Chinese Professional Baseball League, in accordo con il Central Epidemic Command Center, ha dato l’ok alla ripartenza, permettendo l’entrata negli stadi fino ad un numero massimo di 1000 persone per partita. Si tratta del primo concreto passo verso la normalità se si pensa che prima dello stop, erano presenti solo cartonati, manichini e robot sugli spalti.
La Chinese Professional Baseball League (o Chinese Taipei), solo un mese fa era stata visualizzata da oltre 7 milioni di utenti in tutto il mondo a dimostrazione della grande fame di sport ai tempi del covid-19. In Cina, a Wuhan, epicentro della pandemia globale, riparte ufficialmente il tennis.
La citta della provincia di Hubei, finita negli ultimi giorni nuovamente al centro della polemica politica, riaprirà il Wuhan tennis Center, con la speranza di poter poi ospitare a fine settembre, come da calendario, il torneo WTA.