Hyun Kyung Park è stata incoronata campionessa del 42°campionato della Korean Professional Golf Association (KLPGA), il primo torneo al mondo svoltosi durante la pandemia globale di Coronavirus.
Sul campo del Lakewood Country Club a Yangju, situato a nord di Seoul, la capitale coreana, l’atleta ha vinto con lo score di 271 colpi (-17). Seconde classificate ad una sola lunghezza, Seion Woods Bad e Hee Jeong Lim, mentre al quarto posto a tre colpi, So Young Lee e Hyo Jon Kim.
Park ha 20 anni e questa è la sua prima vittoria nella KLPGA. Figlia di Se-Soo Park, professionista mancino che nella sua carriera, ha dovuto affrontare i suoi tornei sprovvisto di mazze specifiche per la mano sinistra (inesistenti a quei tempi), svantaggio non da poco che non gli ha permesso di ottenere grandi risultati.
Ecco perché l’incoronazione di Hyun Park è stata una grande festa per padre e figlia, considerando inoltre che, nel 2019 la ragazza aveva sfiorato la vittoria per ben otto volte.
Per quanto riguarda il torneo, disputato senza pubblico, l’atleta ha dichiarato che non le è mancato così tanto, perché quando giocava da dilettante, la maggior parte dei round si svolgevano solo in presenza dei familiari.
Il torneo KLPGA ha dato ai giocatori l’opportunità di vincere premi finanziari e risolvere in qualche modo la situazione economica che stanno attraversando a causa della pandemia, dal momento che tutti, anche l’ultimo dei 150 iscritti, ha ricevuto un assegno.