Si disputerà questo weekend una delle gare più attese della stagione. Il circuito di SPA, in Belgio è una delle piste più significative della competizione.
I semafori si spengeranno per la prima volta quest’anno venerdì 28 agosto, con la prima sessione di prove libere alle 11:00 e la seconda alle 15:00. Il terzo appuntamento sarà alle ore 12:00 di sabato 29 agosto, mentre le qualifiche si terranno alle ore 15:00.
La gara sarà trasmessa a partire dalle ore 15:10 di domenica 30 agosto.
Per seguire tutti gli appuntamenti del weekend basterà sintonizzarsi sul canale 207 di Sky, mentre la gara sarà disponibile anche sul 201.
Per chiunque non disponesse di un abbonamento Sky sarà possibile vedere le qualifiche alle ore 17:00 di sabato e la gara alle 16:30 di domenica su TV8.
Il circuito di SPA è stato lo sfondo di numerosi avvenimenti significativi degli ultimi anni. Solo nel 2019, due eventi hanno segnato per sempre questa pista.
Il 31 agosto dello scorso anno, il mondo dei motori ha detto addio ad Anthoine Hubert. Il ventiduenne è stato vittima di un incidente fatale mentre correva con la sua monoposto di Formula 2 sul circuito di SPA.
Il giorno seguente, Charles Leclerc ha vinto la sua prima gara in Formula 1 ed ha dedicato questo importante traguardo al suo amico d’infanzia Antoine, che lo ha accompagnato sin dai primi passi sui kart.
Il monegasco ha affermato di voler nuovamente ricordare il compagno durante la gara di quest’anno.
Anche Pierre Gasly, pilota dell’Alpha Tauri, ha reso omaggio ad Hubert questa mattina portando dei fiori sul luogo dell’incidente.
Tra una lacrima di commozione e il ricordo di un ragazzo che sarebbe potuto diventare una leggenda di questo sport, aspettiamo con ansia la gara di domenica su uno dei circuiti storici della Formula 1.