Si sono appena concluse le qualifiche al circuito del Mugello, il secondo gran premio italiano della stagione 2020.
Lewis Hamilton ha conquistato la pole position davanti a Valtteri Bottas e Max Verstappen.
Al quarto posto si posiziona Albon e al quinto Leclerc, che si solleva dopo i risultati deludenti degli ultimi GP.
Al sesto posto c’è Perez, seguito dal compagno di squadra Stroll.
Ricciardo si posiziona in settima posizione, seguito da Sainz e Ocon.
Norris, Kvyat, Raikkonen, Vettel e Grosjean vengono eliminati al Q2, mentre Gasly, Giovinazzi, Russel, Latifi e Magnussen escono al Q1.
Il Mugello si rivela un circuito assai impegnativo e nuovo per molti piloti di Formula 1.
Proprio questo weekend si festeggiano i 1000 gran premi della Scuderia Ferrari. Il team di Maranello, per l’occasione, ha organizzato una serie di eventi ed iniziative volte a promuovere questo incredibile traguardo.
Questo fine settimana è stata scelta una livrea speciale che ricorda il colore dell’auto da corsa del 1950.
Anche Sebastian Vettel e Charles Leclerc hanno omaggiato la scuderia con un casco e una tuta a tema.
Questo weekend si è rivelato decisivo anche per le numerose novità emerse dal paddock.
Giovedì 10 settembre è stato annunciato il passaggio di Sebastian Vettel all’Aston Martin per il 2021 e oltre. Il contratto di Sergio Perez, attuale pilota della scuderia rosa, non è stato rinnovato e, il messicano, ha annunciato il suo probabile addio al mondo delle corse dichiarando di essere incerto circa il suo futuro lavorativo.
La gara al Mugello sarà, inoltre, la prima senza Claire Williams al comando dell’omonima scuderia inglese. La team principal ha, infatti, lasciato la direzione all’amministratore delegato Simon Roberts, in attesa che l’intera squadra sia ceduta a Dorilton Capital. Il gruppo di investitori americano sarà il nuovo proprietario della scuderia inglese.
La famiglia storica protagonista per anni delle competizioni di Formula 1 ha annunciato la cessione dell’azienda sperando che quest’ultima ritroverà il successo di un tempo.
È appena iniziato uno dei weekend più impegnativi e speciali della stagione, con una Ferrari che si rialza da una serie di insuccessi e un circuito inedito per la Formula 1.
Tra novità, speranze e attesa, ci aspettiamo un gran premio speciale e ricco di adrenalina come l’ultimo GP d’Italia. Perché, si sa, nella culla della velocità tutto può succedere…