George Coetzee è il vincitore del Portugal Masters 2020. Il sudafricano, con un giro in -5 e una costanza enorme nel corso del torneo (66 70 66 66, 268 colpi), con questo -16 complessivo vince per la quinta volta in carriera un titolo sull’European Tour, tenendo ad adeguata distanza per tutto il tempo l’inglese Laurie Canter, secondo a -14. Per Coetzee il salto nel ranking mondiale è di quelli importanti, al numero 84. Completano il podio l’inglese Tommy Fleetwood e lo svedese Joakim Lagergren, bravi a risalire con -7 e -6 rispettivamente, ma impossibilitati ad andare oltre il -13 finale.
Quinta posizione per il giapponese Masahiro Kawamura, a -11, mentre sono sesti lo spagnolo Sebastian Garcia Rodriguez e lo svedese Niklas Lemke a -10. All’ottavo posto si collocano gli americani Johannes Veerman e John Catlin, il francese Julien Guerrier (dominatore della prima metà di torneo), l’australiano Jason Scrivener, lo spagnolo Jorge Campillo e Scott Vincent (Zimbabwe), tutti a -9.
Il torneo degli italiani finisce con qualche nota positiva, con il -3 di Guido Migliozzi che gli permette di scalare 20 posti, fino al 36° (-4 totale). 50° posto invece per Nino Bertasio e Francesco Laporta (-2 totale), che chiudono rispettivamente con +1 e +2.
Nonostante la presenza dello US Open, la prossima settimana l’European Tour sarà ugualmente di scena, ancora in Portogallo, ma a Obidos.