La quarta e ultima giornata di gioco ha visto un duello all’ultimo respiro tra gli americani Robert Streb e Kevin Kisner, terminata con la vittoria del primo alla seconda buca di playoff al Seaside Course in Georgia. Il 33enne Streb ha conquistato il suo secondo titolo PGA nello stesso campo a Sea Island, in Georgia, dove è stato proclamato campione per la prima volta nel 2014.
In terza posizione è salito lo statunitense Cameron Tringale, capace insieme a Harris English di fare ancora meglio di Kisner e firmare una carta da 62 colpi, -8. Uno sforzo lodevole, quello del trentatreenne californiano che però non è bastato per rientrare definitivamente sulla testa. Ad una lunghezza di distanza, appaiati per il quarto posto, troviamo poi l’americano Andrew Landry (-6 di giornata) e l’austriaco Bernd Wiesberger (-7), che sta cominciando a ritrovare una buona condizione dopo qualche mese di purgatorio.
Sesta posizione con 16 colpi sotto al par per il sopracitato English, che deve veramente mangiarsi le mani riguardo al 72 di ieri che, su un campo così poco impegnativo, gli ha completamente impedito di tenere il passo dei primi e giocarsi il successo. Insieme a lui anche i connazionali Zach Johnson e Kyle Stanley, più il colombiano Camillo Villegas, vincitore la settimana scorsa e dunque capace di riconfermare la sua eccellente condizione.
“Era il momento di vincere nuovamente. Sono stato molto fortunato ad arrivare ai playoff e che le cose abbiano preso questa piega”, ha detto Streb del suo secondo titolo.