Penultima giornata dei gironi di Europa League, dove stasera potrebbero arrivare i primi verdetti in ambito qualificazione ai sedicesimi. Tutte e tre le italiane potrebbero archiviare già oggi la pratica, con il Milan che, oltre a battere il Celtic in casa, deve sperare anche in un successo del Lille sullo Sparta Praga.
Sulla panchina rossonera tornerà Pioli che, nella conferenza stampa della vigilia, ha parlato anche del difficile momento personale attraversato: “Mi è mancato il quotidiano. Quando mi hanno comunicato la negatività ho fatto fatica a prendere sonno”. Tornando alla sfida contro il Celtic di stasera ha sottolineato: “Per passare dobbiamo giocare molto bene”.
A Napoli e Roma invece basta un punto contro AZ Alkmaar e Young Boys per assicurarsi il passaggio del turno, con i giallorossi che chiuderebbero matematicamente in testa al girone. Gattuso ha quasi l’intera squadra a disposizione, visti anche i rientri di Rrhmani e Hisaj. Tuttavia non potrà contare ancora su Victor Osimhe, che si allena a parte in maniera differenziata.
Nulla da temere per i giallorossi, che hanno già in tasca il pass per i sedicesimi di finale della competizione. Unico motivo di interesse, la voglia dei giallorossi di conquistare, matematicamente, il primo posto nel girone. Fonseca dovrebbe ricorrere ad un ampio turnover. Dovrebbero andare in panchina Dzeko, Pedro e Mkhitaryan.