Questa settimana l’European Tour ha una doppia razione, con i tornei a Dubai e in Sud Africa. Al momento, e dopo due giornate giocate, l’inglese Andy Sullivan è in testa alla Jumeirah Golf Estates ampliando il suo vantaggio grazie a un secondo giro di 66 colpi (-6), per un totale di 127 (-17).
L’inglese, che nella prima giornata è riuscito a superare di due colpi i suoi immediati inseguitori, i connazionali Matt Wallace e Ross Fisher, non ha potuto ripetere l’impresa del round di apertura, dove ha fatto ben 61. Sullivan, vincitore di questo corso del English Championship, ha scelto Dubai nonostante nel 2015 abbia vinto il South African Open che ora si gioca in contemporanea.
“Mi sento come se avessi il controllo della palla in questo momento, mi sento davvero a mio agio”, ha detto il leader al termine della giornata.
Andy Sullivan, 33enne di Nuneaton con quattro titoli nel circuito, l’ultimo quest’anno (English Championship), dopo il 61 (-11) del turno iniziale, nuovo record del campo, si è espresso con un 66 (-6) con un eagle, cinque birdie e l’unico bogey in 36 buche e ha allungato la classifica con il terzetto al quarto posto, composto dal tedesco Max Schmitt, dal francese Antoine Rozner e dallo scozzese Craig Howe, distanziato di cinque colpi (132, -12).
Dei due vincitori di major in gara, l’inglese Danny Willett ha lo stesso score di Laporta, dopo esser rinvenuto dalla 20ª piazza, mentre ha perso terreno il tedesco Martin Kaymer, da 12° a 34° con 137 (-7).