Si svolge a Naples (Florida), lo spettacolo del QBE Shootout, ultimo torneo (non ufficiale) 2020 del PGA Tour di golf prima dello stop natalizio. Il torneo di tre giorni è un evento da due uomini con la migliore palla da 54 buche con 12 squadre.
Partirà domani fino alla giornata di domenica; sul percorso del Tiburón GC si schiereranno 12 squadre per l’ultima azione maschile dell’anno negli States e il padrone di casa Greg Norman, promuove nuovamente l’evento, arrivato alla sua 32esima edizione, con in palio 3.600.000 dollari.
La competizione si disputa sulla distanza di 54 buche. Primo giro formula scramble, secondo foursome modificata e terzo fourball. A difendere il titolo conquistato nel 2019 sarà il duo composto dall’americano Kevin Tway e dal sudafricano (naturalizzato slovacco) Rory Sabbatini. Tra i favoriti al titolo Louis Oosthuizen e Bubba Watson, partner di gioco per l’occasione.
Wolff, il secondo classificato degli US Open, e Abraham Ancer partecipano all’evento di questa settimana come i favoriti.
Le squadre di ritorno includono i campioni in carica Rory Sabbatini e Kevin Tway; Harris English e Matt Kuchar, una squadra che ha ottenuto la vittoria agli Shootout nel 2013 e nel 2016; Ryan Palmer e Harold Varner III così come Billy Horschel e Brendon Todd; entrambe le squadre hanno concluso il T3 lo scorso anno.