La nuova Ducati di Jack Miller e Francesco Bagnaia per il mondiale MotoGP 2021 è stata presentata al pubblico ieri (solo in modalità virtuale).
L’iconico “rosso” di Borgo Panigale resta naturalmente predominante sulle carenature delle nuove moto a contrastare il nero degli evidenti loghi Lenovo, leader tecnologico nel mercato informatico. Inserti aggressivi sulle carene e tanta grinta, quella di chi punta a a raggiungere di nuovo la vetta anche tra i piloti con l’iride che manca dal 2007, quando Casey Stoner portò sul tetto del mondo la casa di Borgo Panigale.
In questa stagione, si affida alla gioventù dell’australiano Jack Miller e dell’italiano Framncesco ‘Pecco’ Bagnaia. “È sempre una grande emozione l’inizio di una nuova stagione sportiva – spiega sul web l’amministratore delegati di Ducati, Claudio Domenicali – che affrontiamo con dedizione e passione spinti dal tifo dei Ducatisti di tutto il mondo. Ripartiamo forti del titolo mondiale costruttori conquistato lo scorso anno nonostante le complessità che ci hanno costretto a superare ostacoli e situazioni che non avevamo mai vissuto prima”.
Salvo nuovi colpi di scena – comunque tutt’altro che da escludere – Miller e Bagnaia scenderanno in pista per la prima volta con la loro nuova squadra al Losail International Circuit per queste due prime giornate di test ufficiali, con il tracciato di Doha che farà inoltre da palcoscenico alle prime 2 gare dell’anno, in programma il 28 Marzo e il 4 Aprile, che si disputeranno come di consuetudine “in notturna”.