Si è conclusa nel pomeriggio di oggi la prima sessione di test in Bahrein prima dello spegnimento dei semafori previsto per il prossimo 28 Marzo.
Le monoposto sono scese in pista mostrando le loro skills e le caratteristiche principali.
È Max Verstappen il miglior pilota della giornata con un tempo di 1’30″67, seguito da Lando Norris. Ottimo inizio anche per l’altra McLaren, quella di Daniel Ricciardo, che è arrivato primo nella sessione della mattina.
La prima giornata non ha risparmiato qualche inconveniente. La Ferrari di Charles Leclerc si è fermata a causa di alcune anomalie. Il monegasco è uscito dall’abitacolo della sua monoposto ed ha aiutato i tecnici a spingere l’auto fuori dalla pista. Anche Carlos Sainz ha riscontrato alcuni problemi finendo protagonista di un testacoda.
Mick Schumacher, al suo debutto ufficiale in F1, si è dovuto fermare a causa di alcuni problemi idraulici alla sua monoposto. Anche Lance Stroll e Sebastian Vettel hanno riscontrato alcune anomalie alle loro Aston Martin, in particolare, i meccanici hanno recuperato l’auto del tedesco in pista dopo aver imposto il regime di bandiera gialla.
Alcuni problemi sono sopraggiunti anche in casa Mercedes, Bottas è stato costretto a sostituire la trasmissione.
Nonostante i numerosi imprevisti della prima giornata, compresa una piccola tempesta di sabbia che ha annebbiato la vista sul circuito, i test non sono stati interrotti.
Oggi si conclude la prima giornata in Bahrein che, tra alti e bassi, ha regalato al pubblico uno spettacolo unico che mancava da troppo tempo.
Sono felice di lasciare di seguito la prima classifica della stagione 2021, nella speranza che il nuovo anno porti sul podio tutti i colori presenti in pista ogni domenica.
1º Verstappen
2º Norris
3º Ocon
4º Stroll
5º Sainz
6º Giovinazzi
7º Ricciardo
8º Gasly
9º Tsunoda
10º Hamilton
11º Leclerc
12º Raikkonen
13º Vettel
14º Nissany (Williams)
15º Mazepin
16º Schumacher
17º Bottas