Ritorno e traguardo storico per il Ladies Italian Open che rientra nel calendario del Ladies European Tour, il massimo circuito continentale del green femminile, a distanza di sette anni dall’ultima volta e si prepara a festeggiare un quarto di secolo. La 25esima edizione del torneo si giocherà dal 28 al 30 maggio al Golf Club Margara di Fubine Monferrato (Alessandria), per la prima volta in Piemonte.
Il green si tinge di rosa verso la Ryder Cup 2023. Un evento di grande prestigio inserito all’interno del Progetto Ryder Cup 2023, il percorso di avvicinamento alla sfida Europa-Usa in programma da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre al Marco Simone Golf & Country Club di Roma. Con il Patrocinio della Regione Piemonte, la Federazione Italiana Golf guidata da Franco Chimenti – in accordo con l’Official Advisor Infront – punta così alla valorizzazione di una Regione di tradizione golfistica e dal grande appeal turistico con un torneo all’insegna dell’eco-sostenibilità e del rispetto dell’ambiente.
Saranno 126 le giocatrici in campo e l’evento metterà in palio un montepremi di 200.000 euro. Dalla 24esima edizione, andata in scena al Golf Club Perugia nel 2014 e vinta dall’inglese Florentyna Parker, sono passati ben sette anni.