La Red Bull sale ancora una volta sul gradino più alto del podio in Francia, con un’incredibile vittoria di Max Verstappen e un terzo posto di Perez.
L’olandese, dopo aver commesso un grave errore a inizio gara e aver regalato la posizione ad Hamilton, ha lottato con l’inglese in una serie di sorpassi mozzafiato ed ha tagliato per primo il traguardo.
La Ferrari ha chiuso un weekend terribile, il peggiore dall’inizio della stagione. Entrambi i piloti della Rossa si sono classificati fuori dalla zona punti. Sainz ha tagliato il traguardo all’11º posto, Leclerc è arrivato 16º.
La sconfitta del team di Maranello non ha lasciato indifferenti i piloti, che hanno sfogato la loro frustrazione ai microfoni dei giornalisti. Neanche il team principal, Mattia Binotto, è riuscito a dare una spiegazione chiara circa i problemi riscontrati all’interno dei box.
Le due McLaren, nonostante le aspettative basse vista la situazione in qualifica, si sono classificate 5º (Norris) e 6º (Ricciardo).
Tra conferme e delusioni, è chiuso un weekend particolare per la Formula 1. La competizione automobilistica più importante del mondo sta assistendo ad un passaggio di testimone, con Hamilton che cerca di recuperare secondi su Verstappen, il giovane dalla cattiveria agonistica alle stelle.
Riuscirà il campione indiscusso a tornare a trionfare?
Queste e altre mille domande troveranno risposte durante le prossime gare, quando lo spegnimento dei semafori darà ancora il via ad uno spettacolo incredibile!
Lascio di seguito la classifica completa della gara mentre aspettiamo il prossimo appuntamento previsto per il 27 giugno sul circuito di Stiria!
1º Verstappen
2º Hamilton
3º Perez
4º Bottas
5º Norris
6º Ricciardo
7º Gasly
8º Alonso
9º Vettel
10º Stroll
11º Sainz
12º Russel
13º Tsunoda
14º Ocon
15º Giovinazzi
16º Leclerc
17º Raikkonen
18º Latifi
19º Schumacher
20º Mazepin