Si conclude con una doppia rivelazione, l’edizione 2021 dello Scottish Open. Al Renaissance Club di North Berwick, infatti, arriva la vittoria dell’australiano Min Woo Lee alla prima buca di spareggio, fatto ancor più significativo dati gli altri due avversari, l’inglese Matt Fitzpatrick e il belga Thomas Detry. Inoltre, con il risultato odierno, e a causa del 7° posto di Jon Rahm, c’è un assente che gode, perché Dustin Johnson si riprende in questo modo la leadership della classifica mondiale.
Per il vincitore è il secondo torneo da pro, dopo l’ISPS Handa Vic Open di inizio 2020, ma questo è ben più importante, facendo parte delle Rolex Series dell’European Tour. Una grande rimonta, la sua, con un -7 di giornata che lo porta a -18 insieme ai due compagni di viaggio poi battuti al playoff con un altro birdie, che si aggiunge ai sette precedenti (di cui sei consecutivi tra la buca 3 e la 8).
Dietro ai tre sul podio, si classifica quarto un terzetto composto dall’altro inglese Ian Poulter (-8 per lui, migliore di oggi), dall’americano Ryan Palmer e dall’australiano Lucas Herbert.
“Ero fiducioso. Ho cambiato putter due settimane fa, ma tutto è andato liscio, quindi sono al settimo cielo”.