Oggi il The Open Championship apre le porte alla 149° edizione ma, ancor prima di cominciare, è costretto a rinunciare a quattro big. Sul green inglese di Sandwich, per il quarto e ultimo Major maschile del 2021 (15-18 luglio), daranno forfait il campione del The Masters, Hideki Matsuyama, lo statunitense Bubba Watson, re del The Masters nel 2012 e nel 2014, Zach Johnson, il vincitore dell’Open Championship nel 2015 e il sudafricano Louis De Jager.
Il Major più antico della storia rinasce dopo aver saltato un anno per l’emergenza sanitaria. Prima del Covid solo la Seconda Guerra Mondiale era riuscita a far slittare il British Open. Al vincitore andranno la Claret Jug e la cifra record di 2.070.000 dollari.
Saranno 156 i giocatori in campo, tra questi cinquanta debuttanti. Si gioca nel Kent, sul percorso del Royal St. George’s di Sandwich, sede dell’Open per la 15esima volta. Qui hanno vinto campioni che hanno poi fatto la storia, come Harry Vardon (che vanta il record di trionfi nel torneo, sei), Sandy Lyle e Greg Norman.
Presenti anche due italiani: Francesco Molinari vincitore dell’Open Championship nel 2018 in Scozia, a Carnoustie, primo connazionale ad arrivare così in alto nel golf. L’altro è Guido Migliozzi, al primo The Open in carriera. Il vicentino, numero uno italiano, arriva da un ottimo momento di forma.