Clamoroso a dirsi ma ora Jannik Sinner dovrà recuperare il rapporto con i tifosi italiani. Lo straordinario tennista ha scritto una nuova pagina della sua carriera ad una settimana dal suo ventesimo compleanno. Il tennista bolzanino ha infatti conquistato a Washington la sua prima vittoria in un ATP500 che gli permette anche di raggiungere la 15esima posizione nella classifica ATP. Un successo straordinario che arriva però con uno strascico di polemiche.
Le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono appena andate in archivio per la nazionale italiana. L’Italia ha chiuso la sua edizione da record con 40 medaglie e con successi davvero significativi arrivati dalla pista di atletica. Ma molti tifosi non hanno digerito la scelta di Sinner di rinunciare alla convocazione ai Giochi. Il giovane di San Candido arrivava da un periodo negativo ed ha deciso di dire di no alle Olimpiadi per avere la possibilità di lavorare sul proprio gioco.
Una scelta che sembra aver pagato visto la vittoria conquistata a Washington ma che non permette al giocatore di fare pace con parte dei tifosi italiani: “Sarebbe stata la 41esima medaglia, maledetto”, scrive Daniel. Mentre Ludovico è ancora più netto: “Avrà pure vinto, diventerà anche un campione, lo applaudito perché sportivamente fa delle cose incredibili ma non scalderà mai il mio cuore”.
Il tennista italiano ha rinunciato alle Olimpiadi perché veniva da un periodo molto negativo sia dal punto di vista tecnico che di approccio mentale alle gare.