Camila Giorgi, numero 71 del mondo, parte subito forte al torneo Wta 1000 di Montreal, National Bank Open (montepremi 1.835.490 dollari), superando nel primo turno sul cemento canadese la belga Elise Mertens (numero 16 del ranking). Reduce dai quarti ai Giochi Olimpici di Tokyo, Camila si è imposta con il punteggio di 6-3, 7-5 in poco più di un’ora e mezza di partita. Camila ha battuto per la prima volta in carriera l’atleta belga, nona testa di serie del torneo.
Al secondo turno Camila dovrà evitare di sprecare la lodevole prestazione odierna: Podoroska è scomoda, ma alla portata, e Petra Kvitova, possibile futuro ostacolo piazzato da quella parte di tabellone, ultimamente non chiude la porta a nessuna. Si può fare un bel torneo. Torneo che continuerà a coinvolgere Coco Gauff, facilmente padrona del match con Sevastova e Sloane Stephens, brava a rimontare a Dayana Yastremska un terzo set quasi andato.
Intanto il pubblico di casa potrà continuare ad applaudire Rebecca Marino: l’ex stella promessa del tennis canadese ha battuto senza appello Madison Keys e al secondo round avrà Paula Badosa.