Riparte la Serie A di futsal, aperta dall’anticipo di stasera ad Avellino tra Sandro Abate e Olimpus Roma. Sabato in campo per altre sei partite e domenica il posticipo dei campioni d’Italia in carica dell’Italservice Pesaro.
Tricolore e coccarda sul petto dopo il “Double” del 2020-2021 conquistato senza il pubblico sugli spalti. La nuova serie A è tornata a 16 squadre, molte delle quali pronte a scucire il titolo dalle maglie biancorosse dei marchigiani. Primo ostacolo per il quintetto di Colini, domenica all’Emilia Romagna Arena di Salsomaggiore, sarà la matricola ambiziosissima Napoli Futsal, che si presenta con un fresco campione del mondo, il portoghese Bruno Coelho.
“Finalmente torniamo in campo – afferma il presidente dell’Italservice, Lorenzo Pizza -. I ragazzi si sono allenati al massimo per oltre un mese. Per diverse settimane sono mancati Salas e gli argentini impegnati nel mondiale, ma per loro l’allenamento in nazionale non è mancato di certo. Ora siamo tutti pronti a giocare, consapevoli che il livello e il numero delle avversarie è aumentato tantissimo e che per confermarci ai massimi livelli dovremo dare di più che in passato”.