Il saluto romano davanti al pubblico della Tribuna Tevere insieme all’urlo “Duce, duce”. Juan Bernabè, 52enne falconiere spagnolo della Lazio che si prende cura dell’aquila Olympia, è il protagonista in negativo di un video diventato virale su Twitter. Al termine della partita vinta con l’Inter, Bernabè ha fatto il giro di campo con l’aquila appoggiata braccio, omaggiando gli spettatori che avevano assistito al successo per 3-1.
“Appresa l’esistenza del video che ritrae Juan Bernabè (non tesserato e dipendente di una società esterna alla Lazio) in atteggiamenti che offendono la Società, i tifosi e i valori ai quali la comunità si ispira – si legge nella nota – sono stati presi provvedimenti nei confronti della società finalizzati all’immediata sospensione dal servizio della persona interessata e all’eventuale risoluzione dei contratti in essere”.
Se venisse confermata la sospensione, non sarebbe più lui a far volteggiare l’aquila Olympia sul prato dell’Olimpico prima di ogni gara della Lazio.