La Juventus ha battuto lo Zenit San Pietroburgo grazie ad una rete siglata nei minuti finali del match da Dejan Kulusevski. I bianconeri hanno ipotecato così il passaggio agli ottavi di Champions League, nonostante una prestazione poco eccezionale.
Massimiliano Allegri ha analizzato così il match: “Il risultato è ottimo perché abbiamo fatto 9 punti senza subire gol e poi tra 15 giorni possiamo giocarci il passaggio del turno. Non è stata una bella prestazione, eravamo lenti e abbiamo perso tanti palloni, ma questo ci permetterà di alzare il livello in vista di domenica”.
Allegri é sembrato molto critico rispetto alla sua formazione: “Bisogna migliorare la fase di possesso, fare scelte migliori vicino all’area, bisogna occupare bene il campo. Bisogna giocare in 2 contro 1 sugli esterni, dovevamo fare meglio sulla trequarti e migliorare le scelte. “Non mi piace dire che è la mia Juventus, ho una rosa importante ma dobbiamo migliorare: abbiamo giocato male ma vinto, può tornarci utile per il futuro”.
Ora la Juventus affronterà l’Inter in campionato: “Ci arriviamo dopo un bel risultato e una brutta prestazione. Il mix perfetto per arrivare arrabbiati e provare a giocare una bella gara”, ha chiosato Allegri.