Un grande primo set terminato al tiebreak in favore del tedesco Zverev dopo che Berrettini non ha sfruttato due set point in risposta sul 6-5 in suo favore e poi dopo in game e mezzo del secondo set il clamoroso, inaspettato e lacerante ritiro da parte dello stesso Berrettini colpito, come spesso gli è già accaduto in passato, a un forte dolore agli addominali (contrattura? strappo?).
Ecco le sue parole al termine del match: “È stato il peggior giorno che abbia mai vissuto da tennista. C’era una atmosfera incredibile, entusiasmante. Non aver potuto terminare la partita è qualcosa che mi uccide dentro. In questo momento darei qualsiasi cosa per rivivere le sensazioni che stavo provando oggi. È stato un bel primo set, e al di là delle occasioni perse stavo facendo ciò che amavo, ossia dare in campo tutto quello che avevo. Una possibilità che qualcuno o qualcosa mi sta portando via. Amo essere competitivo e se non mi sento in grado di poter vincere non entrerò in campo. Domani farò accertamenti, che spero possano essere incoraggianti. Spero che si tratti solo di una contrattura, in modo da poterci lavorare su e provare ad essere in campo martedì.”
In caso di forfait scenderà in campo al suo posto Sinner in qualità di prima riserva che sfiderà Hurkacz martedì alle ore 14:00 e giovedì sera Medvedev.