Sono ore calde, anzi caldissime in casa Messina. Il club del presidente Sciotto si trova in una fase di riorganizzazione non solo tecnica, ma anche societaria e quindi anche gestionale.
Ezio Raciti – tecnico della formazione Primavera – ha preso il posto di Capuano (ad interim) e ha ottenuto un pareggio casalingo all’esordio nel sentitissimo derby contro il Catania. Un 2-2 che ha dato una piccola nuova luce nel tortuoso cammino che attende i giallorossi verso la salvezza.
Dietro le quinte, intanto, si lavora strenuamente per ridare un assetto credibile all’intero management anche se il Presidente Sciotto, persona volubile ed estremamente umorale ha dichiarato nei giorni scorsi di voler cedere la società.
Stride dunque il riassetto societario in corso (out Lo Monaco e molto probabilmente il DS Argurio) con la volontà di cedere il controllo azionario del club.
Certo è che il Messina si trova davanti a una partita chiave del suo campionato (domani contro la Paganese alle ore 14:30 allo Scoglio) e tutti questi discorsi, gioco forza, dovranno essere rinviati di qualche giorno. Sul fronte tecnico, infine, sembra certo l’arrivo in panchina di Novelli che ha già presenziato in tribuna al derby contro il Catania e sembra aver trovato un accordo nelle ultime ore proprio con Pietro Sciotto. Il tecnico salernitano dovrebbe esordire sulla panchina giallorossa nel derby del Barbera contro il Palermo, primo impegno ufficiale del 2022.