Roberto Stellone è il terzo allenatore stagionale in casa Reggina. Dopo l’esonero di Aglietti, ecco arrivare anche quello di Toscano, a margine della sconfitta degli amaranto in trasferta contro il Monza. Una Reggina che naviga nelle zone basse della classifica, con tre punti di vantaggio sulla zona playout.
Come giocherà, dunque, la nuova Reggina di Roberto Stellone? Il tecnico romano da sempre utilizza la retroguardia a quattro, ma ha utilizzato sia il 4-4-2, che il 4-3-2-1 che il 4-3-3. In Ciociaria alla guida del Frosinone ha spesso giocato con il 4-4-2, adattandosi alle caratteristiche dei calciatori a disposizione.
A Bari continua con il 4-4-2, pur con qualche variante, mentre nella stagione alla guida del Palermo prima dell’esonero opta per il 4-3-2-1.
Stellone è un allenatore che sostanzialmente si adatta al materiale umano a propria disposizione. In attesa delle mosse di mercato del sodalizio reggino, facile immaginare che si possa proseguire con il 4-2-3-1 utilizzato da Aglietti e da Toscano: resta da capire con quali tra i calciatori reduci dalla prima parte di stagione, visto che diversi sono in uscita e che altri verranno ingaggiato dal club di Luca Gallo al fotofinish.