Napoli leggermente favorito nel ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Barcellona, la squadra di Xavi è tornata a macinare. Oshimen contro Aubameyang in una partita che si preannuncia apertissima. Nei 90’ favorito il Barcellona, per il passaggio turno, visto l’1-1 del Camp Nou, favoriti gli azzurri.
Napoli➡️ Torna Osimhen dal primo minuto dopo l’esperimento di formazione del turno di campionato contro il Cagliari dove proprio l’ivoriano ha tolto le castagne dal fuoco ad un Napoli poco propositivo. Subentrato, è sua l’incornata vincente che ha evitato la sconfitta azzurra. Spalletti spera di trovare un Napoli sul pezzo per tutti i 90’ per evitare di bissare quanto successo all’andata dove, ad un primo tempo propositivo, è seguito una seconda frazione troppo remissiva a cui ha fatto seguito la partita di Cagliari. Senza Lozano? e con Politano in forse, sull’out di destra Spalletti si affida ad Elmas che agirà dietro Osimhen, insieme a Zielinski e Insigne.
Barcellona➡️ La vittoria del fine settimana per 4 a 1 contro il Valencia, ha restituito l’immagine di un Barca in gran forma. Aubameyang è stato fondamentale non solo per la tripletta ma anche per aver restituito entusiasmo a Dembelè (prezioso talento in via di dispersione) e a tutta la squadra. Da tenere d’occhio anche Gavi e Ferran Torres che, su rigore, ha pareggiato il match d’andata salvo poi, sprecare tante occasioni nella seconda parte di gara.
⚽⚽Pronostico⚽⚽
Difficile ipotizzare che una delle due squadre si imporrà sull’altra con decisione mentre sembra più plausibile una partita aperta, quindi Over 2,5 o Goal. Per la fissa l’X non è da scartare, è probabile che si la qualificazione si possa decidere oltre al 90’.
Entra sul canale Sportadvisor su Telegram per scoprire il contenuto premium con la Promo Speciale!