Reduci entrambe da vittorie importantissime contro Inter (a San Siro 0-2) e Atalanta, le due squadre arrivano nel miglior modo possibile ad affrontarsi. Sarà una partita sicuramente aperta, aggressiva, perché entrambe difendono in avanti, nell’aggressione in avanti per recuperare il pallone perso ma con tanti spazi, specialmente sugli esterni. Se il Sassuolo predilige aprirsi il campo con Berardi, vero playmaker della squadra, per favorire gli inserimenti di Traore e Maxine Lopez, la Viola gioca molto sugli esterni per trovare, verticalizzando, il riferimento offensivo che ad oggi prende il nome di Piatek, tornato a sparare forte in Serie A.
Sassuolo: Dionisi ha fuori Djuricic infortunato, Obiang lungodegente e Toljan?. Per il resto scende in campo la formazione tipo con tutta la qualità prevista dalla cintola in su. Berardi?, Raspadori, Scamacca, Traore, Defrel e Lopez sono un pacchetto talentuoso persino per squadre nelle prime 5 figurarsi per una squadra che – a metà classifica – cerca di capire che cosa fare da grande. Non benissimo il rendimento interno, 3 vittorie con 5 pareggi e altrettante sconfitte con 21 gol subiti su 13 partite.
Fiorentinadovrà fare a meno del capitano Milenkovic squalificato? e Torreira (in gol all’andata) infortunato?. Anche qui per il resto, Italiano può contare su tutti gli effettivi. La fiorentina sta conquistando tantissimi punti grazie all’organizzazione di gioco perché partito Vlahovic, è arrivato Piatek che ha ripreso proprio dove il serbo aveva lasciato attribuendo meriti all’impianto di gioco senza chiaramente levarne al fuoriclasse ora in forza alla Juventus. Rendimento esterno della Fiorentina da migliorare, pareggia poco: o vince o perde. Squadra al limite dell’Under 2,5 fuoricasa.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️
Partita che si presta al pareggio. La fissa è rischiosa comunque la si giochi, quindi si consiglia il Goal e l’Over 2,5, legati o slegati a scelta vostra. Per i più audaci si può pensare ad un 2 viola che segnerebbe l’effettivo decollo dell’11 di Italiano. Una quota interessante è anche Sassuolo primo a segnare nel Match.
Entra sul canale Sportadvisor su Telegram per scoprire il contenuto premium con la Promo Speciale!