Gasperini insegue una vittoria interna che manca da ormai 3 mesi contro la Samp rinfrancata dal ritorno del Maestro Giampaolo.
Visti i risultati delle altre, con la Juve vincente ad Empoli e il Napoli in zona Cesarini all’Olimpico, l’Atalanta è costretta a vincere per non sganciarsi dal treno europeo. Non ci fosse stata l’Europa League sarebbe stato un mese da dimenticare per gli orobici che in campionato non vincono da 5 turni, con una vittoria interna che manca da ormai 3 mesi. La Coppa Europea ha restituito entusiasmo sia all’andata che al ritorno ma in campionato la musica è diversa, senza il Gasp, espulso a Firenze nell’ultimo turno.
Atalanta: La Dea gioca praticamente senza difesa, out Palomino per infortunio?, e Demiral e Djimsiti per squalifica? e senza attacco viste le assenze del tridente titolare Zapata, Ilicic e Muriel con l’aggiunta di Miranchuk per problemi fisici?,. Praticamente senza titolari è chiamata a battere la Samp per non perdere terreno da una Juventus che al momento è a +6 nonostante gli orobici abbiano da recuperare 2 partite e ritrovare una vittoria che manca da 5 turni. Ci si aggrappa a Malinovsky e Boga, in forma straordinaria in questa fase di stagione?.
Sampdoria: i blucerchiati sono tornati a disputare un campionato degno di questo nome; le incertezze e le brutte prestazioni dei mesi fa – che le costarono un pericoloso avvicinamento alla zona rossa❌ – sono, ormai, un lontano ricordo. Giampaolo ha risistemato la rosa dovendo fare a meno di Gabbiadini in piena esplosione. Ha ritrovato il sempreverde Quagliarella? e centralizzato Caputo in attesa dell’inserimento a regime di Giovinco. Candreva rimane una costante in zona gol e assist. Il rendimento a Marassi?️, è confortante a differenza di quello lontano da casa dove ha rimediato 3 sconfitte di misura contro Napoli, Spezia e Milan oltre ad un pari con la Roma e l’ultima vittoria, nel derby contro il Genoa il 10 dicembre.
⚽⚽Pronostico⚽⚽
La vittoria della Dea arriverà, non può non arrivare, aprirebbe una vera e propria crisi in casa Atalanta. Ci potrebbe stare anche unita ad un Goal oppure ad un Under 2,5. Questi ultimi da considerare anche sciolti. Segna Gol ospite è un capriccio.
Entra sul canale Sportadvisor su Telegram per scoprire il contenuto premium con la Promo Speciale!