Il campionato ha messo in mostra le peggiori versioni delle milanesi, se da una parte il Milan non riesce più a vincere, un po’ per il braccino, un po’ per evidenti errori arbitrali, i cugini neroazzurri invece, non riescono più a segnare. È storico di Simone Inzaghi che ad un certo punto della stagione, la sua squadra possa attraversare una fase simile, si ricordino gli autunni della Lazio, ma con questa rosa a disposizione era difficile ipotizzare una concreta difficolta a segnare. Dzeko, Lautaro e Sanchez, oltre a Correa (infortunato?) non riescono proprio a scardinare difese contro cui – fino a gennaio – scherzavano. Sarà la batosta mentale subita contro il Liverpool dove – nonostante l’ottima prestazione – è arrivata una sconfitta, oppure un periodo di naturale appannamento ma fatto sta che l’Inter non vince dall’8 febbraio. Nella scorsa edizione si sfidarono nei quarti in una partita resa celebre dal testa a testa tra Lukaku e Ibra, entrambi assenti stasera, per un motivo o per un altro.
Milan ? Se è vero che Pioli è costretto all’assenza del leader tecnico e carismatico della squadra (Ibra)?, è altresì vero che ha trovato un Leao trascinatore? e un Giroud in grado di assumersi il peso offensivo sulle proprie spalle. Squalificato Tonali, in mediana, accanto a Kessie, agirà Bennacer mentre sulla trequarti, per andare a prendere Brozovic basso, ci si affida a Krunic. La difesa resta il neo del Milan in attesa del ritorno di Kijaer lungodegente?.
Inter ? Simone Inzaghi rischia di perdere tutto quello che di buono ha fatto finora: in campionato si è visto sopraggiungere e scavalcare da Milan e Napoli. Se il Milan ha dei problemi, il Napoli sembra aver già passato il periodo negativo. Questa sera manderà in campo gli 11 titolari, sarà importante segnare un gol visto che – per l’ultimo anno – ci sarà la regola del gol in trasferta.
??⚽⚽Pronostico⚽⚽??
I precedenti in campionato parlano di partite con un gol per parte; quindi, il Goal è da prendere in seria considerazione. Meno l’Over 2,5 perché non sarà una partita all’arrembaggio, si ragiona sui 180’ con il gol fuori casa quindi è rischioso. La fissa raccomanderebbe un pareggio che rimanderebbe il discorso qualificazione ad un periodo in cui entrambe arriveranno sicuramente meglio.
Entra sul canale Sportadvisor su Telegram per scoprire il contenuto premium con la Promo Speciale!