La regola in via di abolizione del gol in trasferta ha condizionato il derby di Milano di Coppa di ieri, perché il primo pensiero rimane non perdere e per giocarsi tutto nella partita secca al ritorno. La Juventus stasera troverà però, una situazione ambientale particolare: tra Juventus e fiorentina è derby pur non coabitando nella stessa città o regione ma per motivi storici, il clima sarà rovente. Dusan Vlahovic dovrà mantenere i nervi saldi perché sarà il bersaglio principale di una tifoseria intera. Parlando di campo, la Juve ha vinto l’ultima ma – nel gioco – colpa delle tantissime defezioni?:, ha avuto una leggera involuzione. La fiorentina ha perso allo scadere contro il Sassuolo lo scontro tra le due belle del campionato pur avendo disputato una partita molto buona.
Fiorentina? essere in semifinale di Coppa Italia per la Viola è già un traguardo molto importante specie se ci è arrivata eliminando il Napoli e l’Atalanta con merito. La Fiorentina arriva alla semifinale non nel migliore dei modi dal punto di vista dei risultati, la sconfitta rimediata al Mapei allo scadere per mano di Defrel, pesa sulla classifica prima che sul morale. Nota positiva è il gol di Cabral?, capace di sopperire al digiuno di Piatek garantendo alla squadra un importante continuità in zona gol. Al Franchi è difficile passare?, come dimostrano le ultime 10: 8 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, tutte partite condite da molti gol.
Juventus? Allegri ha l’infermeria piena?: Alex Sandro, Bernardeschi, Chiellini, Chiesa, Dybala, McKennie, Rugani e Zakaria, oltre a Kaio Jorge sono assenze troppo pesanti per chiunque, figurarsi per una squadra in lizza su più fronti con aspettative sempre alte. Ci si affida quindi a Dusan Vlahovic?, doppietta per lui ad Empoli e ad Alvaro Morata. Allegri proverà a trascinare il discorso qualificazione al ritorno dove avrà più giocatori a disposizione potendo beneficiare, per l’ultima volta, della regola del gol in trasferta.
??⚽Pronostico⚽??
Vittoria Fiorentina o pareggio. Nel primo caso sarà una partita entusiasmante dove l’atmosfera del Franchi accompagnerà le azioni della Viola contro i nemici di sempre. Nel secondo caso, la Juventus farà la classica partita autorevole d’esperienza dove gestirà il possesso anche al costo di addormentare partita e spettatori. Nel dubbio si può provare il Goal. L’Over 2,5? Possibile ma rischioso.
Entra sul canale Sportadvisor su Telegram per scoprire il contenuto premium con la Promo Speciale!