Classica partita che vale 6 punti, uno scontro diretto per la salvezza che condannerebbe ad un finale di stagione complicato? chiunque dovesse uscirne sconfitto. Per questo l’ipotesi è di una partita sostanzialmente bloccata, chiusa, con la paura di non perderla più che di andare a fare male. Lascia pensare che il Bielefeld abbia perso tutti gli scontri diretti in casa in questo campionato a riprova di un rendimento interno pessimo, eccezion fatta per gli ultimi 5 turni dove hanno totalizzato 3 pareggi e 2 vittorie. Gli ospiti hanno tamponato l’emorragia di sconfitte (2 consecutive) grazie al pari sofferto contro il Dortmund ma il rendimento esterno resta negativo: ultime 7 con 4 sconfitte, 3 pareggi e una sola vittoria.
Bielefeld? Non gli basta mai essere favorito, anzi. Quando arriva con le stigmate del favorito spesso stecca in una sorta di ansia da prestazione. Sono il peggior attacco del campionato in condominio con il Greuther ma almeno subiscono meno gol rispetto al passato: hanno la miglior tenuta difensiva della parte destra della classifica? e 5° migliore di tutto il tabellone?. Pareggiano tanto, 10 in 24 partite e sono una squadra da Under 2,5.
Augusta? 9 gol segnati in trasferta in 12 partite contro i 22 subiti lasciano pensare molto di una squadra che deve registrare la fase difensiva se vuole centrare l’obiettivo salvezza?. Li mantiene a galla in rendimento in casa? ma stavolta si giocano la salvezza fuori casa e sarà indubbiamente una partita complicata. Il pareggio contro la seconda della classe avrà dato sicuramente morale, vedremo se basterà.
⚽⚽Pronostico⚽⚽
Partita da Under 2,5. Bielefeld favorito da pronostico ma – come ogni scontro salvezza – è il pareggio la soluzione più ovvia.
Entra sul canale Sportadvisor su Telegram per scoprire il contenuto premium con la Promo Speciale!