La fase calante che ha coinvolto Inzaghi e i suoi probabilmente nacque proprio a seguito della partita d’andata dove l’Inter ha giocato una delle migliori partite salvo poi perdere per 2-0 contro un Liverpool lontano dal miglior stato di forma. Forse proprio la superiorità dei singoli?, capaci di trascinare gli inglesi laddove non sono arrivati con il gioco, ha causato un contraccolpo non indifferente negli uomini di Simone Inzaghi?. Ora si va ad Anfield, dove non hanno nulla da perdere, la condizione migliore per gettare le basi di un’impresa?.
Liverpool: tornati Salah e Manè dalla coppa d’Africa, il Liverpool si è rimesso le ali ed ha ricominciato a marciare a passo di carica? senza lasciare scampo a nessuno: 12 vittorie consecutive? in tutte le competizioni con soli 7 gol subiti, una macchina da guerra. Con una partita da recuperare, sono all’inseguimento del City in Premier che ora dista solo 6 punti. Sono una delle squadre favorite alla finale e difficilmente si faranno sorprendere in casa, probabile che prendano un gol, ma perderla è quasi impossibile per loro.
Inter: Ci hanno provato con ogni mezzo all’andata ma – purtroppo – tra le due squadre, c’è un divario. Netto. I tatticismi di Inzaghi, i polmoni di barella e le giocate di Dzeko e compagni hanno provato in ogni modo a scardinare la difesa inglese che non ha ceduto ed ha colpito con un 1-2 da KO. Ora al ritorno l’Inter andrà all’assalto perche non ha nulla da perdere?.
Pronostico
Over 2,5 è il pronostico più probabile, anche il Goal ci potrebbe stare, ma per la fissa è favorito il Liverpool. 1X al massimo.