Eliminata dalla Coppa Italia e lontana dalle zone di vertice in campionato, la Roma vede nella Conference League l’opportunità di trasformare una stagione normale in una memorabile?. Arrivata prima nel girone con una discreta dose di fortuna, affronta il Vitesse che nel turno precedente ha battuto il Rapid Vienna.
Roma: La vittoria in campionato nell’ultimo turno contro l’Atalanta, ha restituito certezze ed entusiasmo ad una squadra che troppo spesso ha alternato vittorie e sconfitte senza mai mostrare un gioco strabiliante. Il pragmatismo, la grinta? e la concretezza? mostrata domenica scorsa però, lasciano presagire ad un finale di stagione tutto da vedere? con la coppia Zaniolo – Abraham che ingrana sempre di più?. Da ricordare poi che la Roma vanta una buona tradizione europea, negli ultimi anni ha raggiunto prima la semifinale di Champions e poi quella di Europa League.
Vitesse: Squadra inferiore per cifra tecnica alla Roma, è sesto nell’Eredivisie e nello scorso turno in casa, mentre vincevano 1-0 contro lo Sparta Rotterdam, dagli spalti sono volati bicchieri di birra e c’è stata un’invasione di campo che ha causato l’interruzione della partita?. Non il modo migliore di prepararsi ad un match così importante. Squadra imprevedibile e insidiosa che contro le grandi si esalta?, vedi nei gironi contro il Tottenham.
Pronostico
Sarà una partita ricca di contrasti e spezzettata, la Roma subirà la partenza forte del Vitesse ma l’X2 è la soluzione più plausibile. Per il pronostico completo entra nel canale Telegram!