Nel posticipo del lunedì sera, all’Olimpico arriva il Venezia in una partita dal pronostico scontato. L’opportunità di fare il doppio sorpasso, visti i risultati di Roma e Atalanta, per la Lazio è troppo grossa?? per pensare che stasera non porti via l’intero bottino. L’avversario di giornata è il Venezia di Zanetti che in teoria potrebbe sfruttare l’ennesimo pareggio del Genoa e la sconfitta del Cagliari per uscire dalla zona rossa❌.
Lazio: per tutta la stagione la squadra di Maurizio Sarri ha alternato partite in cui non lasciava scampo agli avversari, scatenando il potenziale del secondo miglior attacco? del campionato guidato dal capocannoniere Immobile☄️ e altre in cui inspiegabilmente non riusciva ad accendersi finendo per pareggiare o perdere come successo a Udine e in casa contro il Napoli. Squadra da Over 2,5?: su 28 turni, 22 volte è finita con più di 2 gol e mezzo con una media gol/partita complessiva di 3,5⚽. Incassano parecchio, la difesa – complice la lunga assenza di Acerbi – non è il punto di forza dei biancoazzurri?.
Venezia: sicuramente non è la squadra che ha stupito un po’ tutti nel girone d’andata. La rosa sul lungo periodo sta dimostrando quei limiti che Zanetti ha provato a mascherare con un impianto di gioco rivelatosi ottimo soprattutto in casa?️ nella prima parte di stagione. Nelle ultime due sono arrivate due sconfitte, sebbene con Sassuolo e Verona, due squadre in formissima, che le sono costate, complice la ripresa del Cagliari, il terzultimo posto in classifica❌. Fuori casa ha una media di 1 punto a partita con 23 gol subiti in 13 partite. Difficile ipotizzare stasera una sorpresa a Roma.
⚽⚽Pronostico⚽⚽
Lazio sul velluto. Vittoria con handicap per Ciro Immobile e co. Per il pronostico completo entra sul canale Telegram!