Ad inizio torneo pochi avrebbero scommesso di vedere Hurkacz impegnato in entrambe le semifinali? di un torneo ATP 1000?, riuscendo a battere – nel doppio – una super coppia come Kokkinakis – Kyrgios?? e nel singolare il numero 1 del mondo Medvedev? in quarti. Un periodo di forma straordinario? per il polacco che, sul cemento americano, riesce ad essere pericolosissimo grazie alla potenza del servizio e dei colpi a seguire?, unita all’abilità sotto rete come dimostrato nel torneo in coppia con Isner??.
L’avversario di stasera, però, è lo spagnolo Alcaraz??. Letteralmente ingiocabile per quasi tutti gli avversari che gli sono capitati, e gliene sono capitati di bravi?! Fucsovics?? al primo turno, Cilic?? al secondo e Tsitsipas?? in ottavi, liquidati con un secco 2 a 0 prima di concedere un set a Kecmanovic?? in quarti di finale. Sul cemento rende benissimo come dimostra la semifinale persa 6-3 al terzo contro Nadal a Indian Wells?? poco più di 10 giorni fa, è in un periodo di forma clamorosa? ma si vede a occhio che non si tratta tanto della forma quanto del talento smisurato?.
Non si sono mai incontrati in precedenza, è la prima volta.
??Pronostico??
VittoriaAlcaraz, partita inizialmente complicata ma poi dovrebbe scivolare via veloce a favore dello spagnolo. Per il pronostico completo entra sul canale Telegram!