Il campionato messicano, come molti dei sudamericani, è strutturato in due fasi: Apertura e Clausura ma qui, a differenza di altri campionati, sono due tornei distinti che laureano ciascuno la squadra campione?. La struttura è classica: girone all’italiana con solo partite d’andata➡️ con le prime 8 che partecipano ai playoff ad eliminazione diretta con partite andata e ritorno?.
L’Apertura è stata vinta dall’Atlas? ai calci di rigore, nel ritorno della finale contro il Leon dopo aver vinto 3 a 2 in casa?. Stasera vanno in campo le prime due della classe⬆️ con il Tigres primo con un solo punto di vantaggio sul Pachuca secondo che – stasera – gioca in casa?.
Sono in questa prima parte di stagione le due squadre migliori per distacco?, di 11 turni ne hanno vinti 8 ciascuno✅ con la sola differenza che il Tigres ha pareggiato una partita che il Pachuca ha perso. Hanno creato già un piccolo gap rispetto al Puebla terzo⬇️ distante 3 punti dalla seconda.
Il Pachuca in casa? ancora non ha mai perso?, 3 vittorie e 1 pareggio con 8 gol fatti e 4 subiti per una media esatta di 2 gol fatti contro 1 subito?. Sono così in alto in classifica anche grazie al rendimento lontano da casa dove su 7 partite ne ha vinte 5?.
Il Tigres in trasferta✈️ non ha mai perso✅: 5 partite, 4 vittorie e un pareggio con 12 gol fatti⚽️ e 5 subiti con una media di poco più di 2 gol a partita fatti e uno subito.
Entrambe sono squadre da Over⚽️ sia perché sono i primi 2 attacchi del campionato? sia per la media gol complessiva a partita: il Pachuca in casa ne totalizza 3? e il Tigres in trasferta 3,4?.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️
La fissa è rischiosa. Entrambe sono in forma smagliante e nessuna vorrà perdere, specie i padroni di casa che sulla carta partono con i favori del pronostico. L’azzardo sarebbe l’1X, ma realisticamente l’Over 2,5 è più comodo. Per il pronostico completo entra sul canale Telegram!