Primo turno dell’Atp Montecarlo Master 1000?? di tennis? ed esordio per uno degli italiani in gara. Lorenzo Musetti??, numero 83 delle classifiche mondiali, contro Benoit Paire??, numero 61. L’azzurro ha subito un avversario ostico sulla sua strada, ma deve cercare di sfruttare la sua maggiore adattabilità alla terra rossa rispetto all’avversario.
Musetti è reduce dal torneo di Marrakech, dove è stato battuto da Djere nei quarti di finale?. Il 20enne di Parma ha già affrontato una volta in carriera Paire, nel 2021 a Miami??. In quell’occasione vinse l’azzurro, ma il francese in pratica fece di tutto per perdere?. In quel periodo le regole per i tennisti erano molto rigide e il 32enne di Avignone , allergico al vivere in “bolla” si fece subito battere per godersi qualche giorno libero in Florida.
Paire torna in campo dopo quasi un mese, il francese infatti non gioca dal 23 marzo quando fu eliminato al primo turno di Miami dallo svizzero Laaksonen??. Istrionico ed imprevedibile, in carriera ha vinto 3 titoli Atp (tutti sulla terra rossa) ed è stato anche numero 18 del ranking mondiale⬆️.
??Pronostico??
Pronostico in favore di Musetti?, che dovrebbe far suo il match contro un Paire che è al primo match stagionale sulla terra rossa europea. Occhio al francese però, che nella giornata giusta può essere avversario da prendere assolutamente con le molle.