Sotto la pioggia londinese? Benzema ha steso il Chelsea Campione d’Europa con 3 capolavori assoluti: due tecnici e l’ultimo d’astuzia?. La banda di Ancelotti ha suonato il Chelsea dominando la partita dall’inizio alla fine, con Courtois beffato da Havertz autore di un movimento geniale? su imbucata fenomenale di Jorginho?. Per il resto è stato impegnato solo sul tiro di Azpilicueta?, ma Vinicius – Benzema – Modric hanno dominato dal centrocampo in avanti? sfruttando ogni occasione lasciata dal Chelsea come il gol in apertura di secondo tempo?.
Il Real continua a vincere in campionato, 2 a 0 in casa col Getafe? nell’ultima per un +12 dal Barcellona che ne ha ancora una da recuperare. La testa dei Blancos è, quindi, tutta sulla Coppa dalle grandi orecchie? che per le merengues rimane l’obiettivo storicamente principale. Nel turno scorso è riuscito a passare grazie ad una rimonta straordinaria sul PSG? ma deve stare attento a non subirla in casa dove non perde da 3 turni in Champions League.
Assente Militao? reduce dall’infortunio del match d’andata, Ancelotti recupera Casemiro? e probabilmente confermerà Valverde a completare il tridente offensivo in cui Benzema e Vinicius Jr. sono titolari inamovibili?.
Il Chelsea doveva reagire dalla pessima prestazione europea e – contro il Southampton – è arrivata un 6 a 0? in trasferta che si conferma terreno prediletto dei londinesi. In trasferta vengono da 6 vittorie consecutive in cui hanno segnato almeno 2 gol. Tuchel pare non patire la situazione Lukaku come dimostrano i numeri di questo Chelsea che se ha problemi, e ne ha, non sono in zona offensiva.
Pronostico
Goal e Over 2,5. La fissa è impronosticabile dopo il 3 a 1 dell’andata ma molto probabilmente un gol per parte ci sarà e se si vuole impreziosire la quota, potrebbe essere messa in combinazione con l’Over 2,5. Per il pronostico completo entra sul canale Telegram!