E’ Finlandia??-Italia?? nel secondo turno dell’Atp Master 1000 Montecarlo?, prima tappa europea di prestigio sulla terra rossa europea. Emil Ruusuvuori??, classe 1999 e numero 81 Atp sfida Jannik Sinner??, numero 12 del mondo e testa di serie numero 9 nel tabellone monegasco. Chi vince avrà negli ottavi il vincente dell’incontro tra Rublev?? e De Minaur??.
Ruusuvuori è già al terza match a Montecarlo, dopo i due incontri di qualificazione il finlandese ha sconfitto nel primo turno Il tedesco Otte?? in due set non proprio agevoli. E’ recente l’ultimo precedente con Sinner, lo scorso 25 marzo i due si sono incrociati a Miami?? ed è stato l’azzurro a vincere in tre set?.
Seconda partita a Montecarlo per Sinner, che nel primo turno ha impiegato tre set e oltre due ore di gioco per piegare la resistenza di Coric??. Per Sinner anche un problemino agli addominali accusato nel secondo set e che si spera non condizioni l’azzurro nel match contro Ruusuvuori. E’ il quinto confronto tra i due, dopo il successo nel 2020 del finlandese ci sono state tre successi di fila di Jannik?.
Pronostico
Classifica e precedenti assegnano il ruolo di chiaro favorito a Sinner❗, che però deve stare molto attento ad un avversario che è già molto rodato sulla terra di Montecarlo. Vittoria dell’azzurro, ma non sorprenderebbe un successo in tre set⭐.