Fino a questo momento il tennista italiano di Arma di Taggia ha fatto un ottimo percorso nell’Atp 250 di Belgrado?? sulla terra rossa in Serbia: dopo aver sconfitto Cecchinato?? nel derby tutto italiano 6-2 al terzo dopo aver perso il primo al tiebreak?, ha superato facilmente Bedene?? 6-2/6-3? prima di battere in quarti Otte?? 7-5/6-4 in una partita sicuramente più tirata.
La testa di serie numero 6 del torneo, dovesse vincere andrebbe a giocarsi la finale contro il vincente di Djokovic? – Khachanov?? dal pronostico indubbiamente a favore del serbo.
L’ostacolo da Fogna e Djokovic (molto probabilmente) è il russo Rublev??, testa di serie numero 8 del circuito ATP? e favorito nella partita di domani. Dopo il bye al primo turno, ha battuto 6-2 al terzo Lehcka?? dopo aver perso il primo 6-4 e vinto il secondo al tie break prima di battere in quarti Daniel Taro?? facile 6-3/6-3.
Testa di serie numero 2 del torneo, da classifica è secondo solo a Nole. Nei precedenti tra i due, Fabio Fognini è in testa 5 a 4 con gli ultimi 3 incontri – tutti nel 2021 – a favore del russo: ATP Cup, terzo round a Wimbledon?? e secondo turno a Toronto??
??Pronostico??
Fabio se entra con la testa giusta può giocarsela tranquillamente con chiunque; infatti, il pronostico è terzo set SI. In alternativa Over 22,5 di game perché probabile che andranno al terzo.