La 34.a giornata della Premier League?? mette di fronte il derby del fiume Mersey⚔️, ovvero lo scontro tra il Liverpool?? all’inseguimento del Manchester City⚪? e l’Everton ??impegnato nella lotta per la salvezza.
Il Liverpool ha 76 punti in classifica, a meno 4 dalla capolista Manchester City che ieri ha demolito il Watford??. I Reds nel 2022 hanno perso una sola partita ufficiale?, contro l’Inter?⚫ in Champions League??, e hanno bisogno dei tre punti per continuare a tallonare i Citizens di Guardiola??. Gli uomini di Klopp?? hanno numeri impressionanti in casa: 42 punti conquistati sui 48 disponibili, 43 gol fatti e 7 subiti (miglior difesa interna del campionato inglese) e 5 vittorie negli altrettanti ultimi impegni casalinghi?.
L’Everton ha 29 punti in classifica, con un solo punto di margine sulla zona retrocessione?. Stagione tribolata per i Toffies, che sono passati da Rafa Benitez?? a Frank Lampard??. Gli ospiti hanno un rendimento disastroso fuori casa: 6 punti, 13 gol fatti e 33 subiti e nessun punto conquistato nelle ultime 5 partite giocate fuori casa. Nella passata stagione l’Everton fece suo il derby di Liverpool, espugnando Anfield Road?️. Ma il Liverpool di questa stagione è tutta un’altra squadra rispetto a quella zoppicante dell’annata passata.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️
Pronostico tutto a favore del Liverpool tanto che non vale la pena puntare sul segno 1. Un derby è sempre un derby, ma l’esito Over 2,5❗ è la giocata certamente più adatta a questa partita. Per chi vuole cercare qualcosa di più interessante c’è l’opzione Multigol Casa 2-4⭐ da tenere assolutamente in considerazione.