Il nuovo che avanza contro la tradizione, questi sono gli ingredienti della prima semifinale di Champions League??. Alle ore 21 all’Etihad Stadium?️ si affrontano il Manchester City⚪? e il Real Madrid⚪?, forse il meglio che il calcio europeo contemporaneo può offrire in questo momento.
Il Manchester City⚪? è primo in classifica in Premier League?? e affronta per la terza volta in cinque anni la semifinale di Champions League?. La prima fu giocata esattamente 5 anni fa, il 26 aprile 2016, contro il medesimo avversario?: il Real Madrid vincitore di 13 Champions League nella propria storia. Pep Guardiola?? riprova a conquistare un titolo che gli manca dal 2011 e deve farlo contro Carlo Ancelotti??. Un lustro fa furono i madrileni a passare grazie alla vittoria per 1-0 al Bernabeu dopo lo 0-0 maturato all’Etihad Stadium. Nel 2022 i Citizens hanno perso solo 2 gare ufficiali?: in campionato contro il Tottenham⚪? e in FA Cup contro il Liverpool?? e in questa edizione della Champions League sono imbattuti in casa?.
Il Real Madrid trova l’ ennesimo durissimo ostacolo nella corsa verso la finale? di Parigi??. Dopo aver eliminato Psg?? e Chelsea?⚪ i blancos si trovano di fronte la capolista della Premier League. Ancelotti ha messo al sicuro la vittoria nella Liga? e prova a riconquistare la Champions League con il Real Madrid, impresa che gli è riuscita già nel 2014. Modric?? e compagni non perdono in trasferta dal 15 febbraio?, quando vennero sconfitti 1-0 dal Psg. Da allora tra coppa e campionato le merengues hanno una striscia aperta di 6 vittorie consecutive lontano dal Bernabeu?. Per quanto riguarda la formazione Ancelotti recupera Alaba??, ma perde Casemiro??.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️
Pronostico a favore del Manchester City, ma la quota dell’1 finale è poco incoraggiante. L’esito Gol❗ è quello più probabile, per chi vuole rischiare qualcosa di più interessante c’è l’opzione X primo tempo⭐ da provare con una certa convinzione.