Terzo in Eredivisie?, il Feyenoord arriva a questa semifinale dopo aver superato il Partizan Belgrado?? vincendo sia all’andata che al ritorno e lo Slavia Praga?? grazie alla vittoria cruciale in Repubblica Ceca 3 a 1 dopo il 3 a 3 dell’andata. Il rendimento casalingo? degli olandesi durante tutto il Campionato è stato eccezionale: 11 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte in 15 partite con 36 gol fatti e 13 subiti con le ultime due sconfitte che sono arrivate a cavallo della sosta invernale?.
L’ultima semifinale europea disputata dalla squadra di Rotterdam risale a quella che porto alla fine alla vittoria della Coppa Uefa del 2002?.
Il Marsiglia, grazie alla vittoria di misura dell’ultimo turno di campionato contro il Reims, ha consolidato il secondo? posto mettendo 6 punti di distacco sul Rennes per una posizione che vale l’accesso diretto alla prossima Champions League??. La squadra di Sampaoli è davvero piena di talento del livello di Payet, Under, Milik, Gerson e Gueye?, tra gli altri e sono i favoriti alla conquista della Coppa alla stregua della Roma. Dopo essere arrivato terzo nel girone di Europa League⬇️ alle spalle di Galatasaray e Lazio, in Conference ha superato il Qarabag?? in sedicesimi, il Basilea?? in ottavi e il Paok Salonicco?? vincendo in tutte e 3 le fasi sia l’andata che il ritorno✅.
Il rendimento esterno✈️ dei francesi in campionato è straordinario: sono primi in classifica per punti in trasferta? a +5 dal PSG grazie alle 11 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte✅ in 17 appuntamenti con 27 gol fatti e 14 subiti: difesa di ferro lontano dal Velodrome?.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️
X2 + Under 2,5. Il Marsiglia è qualitativamente superiore agli olandesi che però proveranno a giocare il tutto per tutto in casa per difendere un ipotetico risultato positivo al ritorno. Trasferta Segna Si.