Avversario molto pericoloso in vista per il campioncino italiano ??, per lui c é l’ ostacolo Alex De Minaur per un posto agli ottavi di finale, chi vince affronta uno tra Aliassime ?? e Garin ??.
Per Sinner il primo turno é stato piú duro del previsto, ha perso il primo set dopo essere andato tranquillamente in vantaggio, nel secondo ha recuperato da 5-2 e annullato 3 match point, prima di chiudere agevolmente il terzo dopo tre ore di incontro.
Per l’italiano ?? un inizio di stagione caratterizzato da grandi incontri, per ultimo il quarto di finale perso con Zverev a Montecarlo ??, ma penalizzato da diversi problemi fisichi, che non sembrano lasciarlo giocare al 100% delle proprie potenzialita. Nei 3 incontri contro l’australiano nom c é stata storia, 3 vittorie su 3, l’ ultimo ad inizio anno ad AO ??.
De Minaur invece dopo un periodo difficile, in cui sono mancate vittorie e prestazioni, é tornato ad avvicinarsi al suo miglior tennis, fisicamente é in gran forma e sicuramente é difficile da affrontare. Nell ultimo torneo, a Barcellona ?? ha visto sfuggire la possibilita di giocare la finale, dopo una battaglia di 3 ore e mezza di battaglia con Alcaraz, sprecando anche 2 match point. Nel primo turno di Madrid invece dopo secondo set complicato perso 6-1, ha gestito bene il set decisivo con Martinez concludendo l’incontro con una vittoria.
??Pronostico??