Ottavo di finale tostissimo per Lorenzo Musetti, sulla sua strada trova di fronte, il numero 1 tedesco Alexander Zverev, sfida molto complicata.
Lorenzo ??, partito dalle qualificazioni, dopo un buon primo incontro favorevole con Nishioka ??, ha sofferto più del previsto nei successivi incontri; con il numero 444 al mondo Moro Canas ?? e contro il bielorusso Ivashka ??è andato sotto di un set, salvo poi rimontare e vincere la partita.
Ieri ha sfidato Korda ??, superandolo con una spettacolare prestazione. L’avversario era di livello, ma Musetti ha tirato fuori una prova super convincente, non andando mai sotto di nemmeno un Game per tutto l’incontro, ha preso fiducia e farà di tutto per fermare Zverev.
Il tedesco continua a non brillare, nonostante abbia vinto con Cilic ??, ha avuto più di qualche difficolta, alternando buoni momenti a passaggi a vuoto durante l’incontro. Il momento non è dei migliori, sia dentro che fuori dal campo, a suo favore c è però il fatto che su 4 apparizioni a Madrid ??, sia sempre arrivato ai quarti ?.
Musetti ?? cerca l’impresa, le condizioni ci sono tutte, sicuramente servirà una gara perfetta.
??Pronostico??