L’Olimpico delle grandi occasioni sarà la cornice perfetta? per il ritorno della semifinale di Uefa Conference League. Dopo l’1 a 1 di Leicester la scorsa settimana, le due squadre hanno bypassato senza vittorie❌ i rispettivi turni di campionato con gli inglesi sconfitti contro il Tottenham 3 a 1 con Kane ad aprire le danze e Son a chiuderle con un sinistro a giro spaziale☄️ e la Roma bloccata sullo 0 a 0 in casa contro il Bologna – rivelazione di questo finale di stagione.
L’Olimpico sarà – ancora una volta – completamente sold out?. Saranno oltre 65 mila i tifosi pronti a gremire le tribune dell’Olimpico che spingerà a gran voce come successo quest’anno nelle partite decisive come il derby, il ritorno del turno scorso contro il Bodo e quella di stasera?.
La partita d’andata ha evidenziato una differenza marcata tra le due squadre? con gli inglesi che in casa hanno spinto sin dalle prime battute, a ritmi elevati, con un pressing sugli attaccanti? che ha reso la partita di Abraham e Zaniolo molto difficile ma scoprendo le fasce con Zalewski e Karsdorp da quinti bravi a proporsi in zona offensiva. Proprio da un’iniziativa dell’esterno destro? polacco nasce il gol di Pellegrini del momentaneo vantaggio della Roma che si è fatta riprendere all’ennesima offensiva inglese su rimpallo sfortunato dopo l’anticipo di Ibanez⚽️.
La sconfitta contro l’Inter ha interrotto la striscia di 12 risultati utili della Roma che – nel corso della stagione – è migliorata vistosamente in fase difensiva⚔️ come dimostrano i pochissimi gol presi specie nel girone di ritorno. Rimane il problema del gol forse per un attacco forse troppo Abraham dipendente?. L’assenza di Mkhitaryan peserà tanto visto che – spostato a centrocampo – riusciva a dare quell’imprevedibilità e creatività? che spesso è mancata nel centrocampo della Roma. In campionato in casa? su 17 partite ne ha vinte 11 con 2 pareggi e 4 sconfitte con 25 gol fatti e 15 subiti: squadra da Under 2,5?.
Il Leicester ha perso contro il Tottenham in trasferta sotto i colpi di Kane e la doppietta di Son propiziata da un doppio assist di Kulusevski confermando il pessimo rendimento degli inglesi lontani dal King Power Stadium✈️. In questa specialità, su 17 appuntamenti ne ha vinti solo 3 con 5 pareggi e addirittura 8 sconfitte con 19 gol fatti e 36 subiti, media di 2 a partita?. Sono arrivati in Conference League a causa del 3° posto nel girone di Europa League dietro Spartak Mosca e Napoli trovandosi ad affrontare in sedicesimi il Randers, in ottavi il Rennes e in quarti il PSV in un percorso decisamente più complicato rispetto la Roma?.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️