Ore 16:00, Madrid ??, è tutto pronto per la prima semifinale del Master 1000 spagnolo, che vedrà contro per la prima volta Novak Djokovic ?? e Carlos Alcaraz ??. I due, che nei giorni scorsi si sono allenati insieme sui campi laterali della Caja Magica, sono pronti a darsi battaglia, in una sfida che si giocherà colpo su colpo.
Lo spagnolo ieri, ha ottenuto la sua definitiva consacrazione ? , battendo il suo idolo di sempre Nadal ?? per la prima volta. Nel primo set è stato dominante, non c’ è stata storia; la partita è cambiata con un infortunio alla caviglia, subito da Carlos nel secondo set, perso malamente. Nonostante la partita fosse girata a favore di Nadal, col diciannovenne che sembrava spacciato, è riuscito con un ottimo terzo set, ha portare a casa la storica vittoria, diventando il primo giocatore sotto i 20 anni a battere Rafa sulla terra ?.
L’avversario peró è l’alieno Djokovic ?; tenuto quasi sempre fuori dai campi questa stagione per motivi extra sportivi, sta tornando, partita dopo partita, al suo livello migliore. Ieri ha fornito probabilmente la sua miglior partita stagionale ??, contro il polacco Hurkacz ??; prestazione perfetta 6-3 6-4, con percentuali altissime di punti sulla prima di servizio e sopratutto senza mai concedere una palla break.
??Pronostico??