Massimiliano Allegri commenta la sconfitta con il Genoa nei minuti finali. “Dispiace perdere, a livello di classifica contava meno – ha detto il tecnico della Juve -. Ne facciamo tesoro, mercoledì c’è la finale di Coppa e non possiamo sbagliare così tanto”. Su Vlahovic: “Ha fatto una delle migliori gare a livello tecnico, l’ho tolto perché avevo Morata fresco e per farlo rifiatare. Sono molto contento di come ha giocato tecnicamente. Io ho provato a spiegarlo ma sono sempre stato attaccato come se ce l’avessi con Vlahovic: è un giovane, ha meno gare degli altri in Serie A. Attraverso questo deve trovare un equilibrio. A volte dico le cose ma non capiscono o fanno finta di non capire. Lui non si rende conto della prestazione buona, ma piano piano troverà un equilibrio. Troverà serenità per giocare al ritmo giusto a livello mentale, sono step che deve fare. Ora che non fa gol, si sente in difetto ma non è così. Glielo dico, ci parlo, stasera la sua gara è tecnicamente buona. Giocasse sempre così sarebbe un bene per la squadra“.
“Dispiace aver perso una partita che si era incanalata bene, dovevamo far prima il 2-0 – ha aggiunto -. Purtroppo dobbiamo migliorare ma usciti Arthur, Miretti e Paulo non abbiamo avuto chi dava i tempi di gioco e rallentava l’azione. Avevamo contropiedisti, giocavano palla indietro e avanti, quando poi sbagli gol ci lasci le penne così”.
Sui cambi. “Arthur era fermo da tanto, Cuadrado rientrava e gli ho fatto fare 60′, De Sciglio sarà squalificato in Coppa, voglio arrivare nelle migliori condizioni mercoledì”.
Sulla prova di Kean. “Gli capita mezza occasione e fa gol, stasera con cinque o sei non ne ha fatti uno. A volte le cose vanno bene, a volte hai così tante occasioni e non fai gol. E’ un 2000, ha tanta esperienza ma a volte fa troppa lotta, a volte deve giocare semplice. Fa duelli che non servono ma sono cose che possono solo migliorare: più gioca e più migliora”.
Fonte: Sport Mediaset