A Madrid ??, Alexander Zverev ?? affronta Stefanos Tsitsipas ??; si affronteranno nella semifinale di un evento Masters per la terza volta nel giro di un anno. Uscito vincente dopo una lunga lotta sul cemento a Cincinnati ??, il tedesco è stato invece demolito recentemente sulla terra rossa di Montecarlo ??.
Zverev dopo aver sofferto nel primo turno con il croato Cilic ??, ha alzato il livello, giocando alla grande nel primo set con Musetti ??(poi costretto al ritiro), e ieri ha fornito una buona prestazione per grandi tratti del match con il canadese Aliassime ??, vincendo 6-3 7-5.
Il tedesco, campione in carica del torneo ?, si trova a suo agio sui campi in altura di Madrid; già due volte ha vinto il torneo e sicuramente ha intenzione di ripetersi per la terza volta, ha subito solamente due sconfitte a Madrid ?? in venti partite, una delle quali, proprio per mano del greco.
Dall’ altra parte abbiamo Stefano Tsitsipas ??, fresco campione a Montecarlo ??; vive un grandissimo momento di forma, soprattutto su questa superficie sembra aver fatto un ulteriore salto di qualità. Sulla terra è fin qui 3-0 con Zverev e attualmente in un momento migliore. Ha superato senza nessun problema prima Pouille ?? e poi Dimitrov ??, prima di vincere ai quarti una partita combattuta col sempre pericoloso Rublev ??.
??Pronostico??