Prova importantissima per i Mavs, che alle 21.30 proveranno a mantenere il fattore campo in gara 4
Coach Kidd l’aveva annunciato nelle dichiarazione pre gara 3, se solo i suoi avessero voluto provare a vincere e mantenere la sfida aperta, avrebbero avuto bisogno di tutto il supporting cast. Perché nonostante le partite da record di Luka Doncic ? , è palese come non si possa vincere una semifinale di conference facendo affidamento solo sul tuo miglior giocatore, soprattutto contro questi Phoenix Suns.
La risposta in gara 3 l’abbiamo potuta notare grazie ad un evidentissimo salto di qualità a livello difensivo (solo 94 i punti segnati dai Suns ☀️ con il 44% dal campo e 17 palle perse) ma soprattutto i texani sono riusciti a imporre la loro manovra offensiva riuscendo a scardinare la difesa avversaria coinvolgendo tutti gli uomini in campo. Fondamentali infatti sono stati Finney-Smith e Bullock (4 triple a testa e 14 e 15 punti rispettivamente) oltre ad un finalmente ritrovato Jalen Brunson, miglior realizzatore dei suoi con 28 punti.
Monty Williams dovrà sicuramente provare a trovare altre soluzioni offensive rispetto a gara 3 se vorrà riprendere il controllo della serie, e spera di poter contare sul duo Paul-Booker al massimo delle potenzialità per provare a rubare questa vittoria in trasferta che significherebbe un piede in finale di conference.
? ? PRONOSTICO ? ?
Proviamo l’Over 214.5 punti a quota 1.82. In alternativa X Basket (5.5 punti) paga 2.95.