Mattia Binotto non soddisfatto nel post-gara – “Dobbiamo continuare a lavorare e a sviluppare la macchina perché Red Bull ha dimostrato di avere un paio di decimi su di noi nelle ultime due gare. Entrambi i piloti sono stati caparbi: Charles ha fatto una gran gara, Carlos si è saputo difendere su Perez ansioso di prendersi il terzo posto . Dopo cinque gare siamo davanti in entrambi i campionati e in Spagna avremo aggiornamenti”.
“La velocità sul rettilineo è da migliorare, la Red Bull ha mostrato velocità anche nelle curve. Ora tocca a noi sviluppare per allinearci alle loro prestazioni “– ha commentato l’ingegnere del muretto della Rossa . “Barcellona è una pista ad alto carico, avremo un’ala dedicata per questo e vedremo chi avrà la meglio. Siamo in grado di reagire ad ogni difficoltà , non ci accontentiamo della seconda e terza posizione. In Spagna porteremo delle modifiche su cui lavoriamo da inizio stagione” .
Binotto ha espresso il suo pensiero su uno dei momenti decisivi della gara, la partenza: “Max era un paio di decimi più veloce al giro, temevano la velocità della Red Bull , la gara ha confermato che in rettilineo la RB18 in questo momento ha qualcosa in più della F1-75.”
“Dobbiamo recuperare ed essere pronti per la prossima gara, due decimi non sono tanti”.